Regolamento

Gentili Ospiti ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e speriamo che possiate trascorrere delle bellissime e spensierate giornate nella nostra casa. Il Regolamento Interno è pensato per essere un supporto per un soggiorno armonioso, grazie infatti a un utilizzo rispettoso dell’appartamento ci aiuterete a mantenere nel tempo un alloggio di vacanza pregiato.

CHECK-IN E INGRESSO NELLA GUEST HOUSE
Il giorno di arrivo la Guest House sarà disponibile dalle ore 15:30 alle 21:00: per orari diversi è possibile comunicare direttamente con la Direzione. L’accesso è consentito esclusivamente ai soli clienti della struttura perciò è vietato l’ingresso di persone non prenotate, non autorizzate o non registrate.

Qualora un cliente porti nella guest house una persona sconosciuta alla direzione e senza aver fornito i documenti, verrà applicata a titolo di penale la tariffa massima, oltre alla insindacabile decisione della direzione di rescindere il contratto con il proprio cliente relativamente al soggiorno ed invitarlo a lasciare la struttura. In caso di rifiuto all’identificazione da parte dell’accompagnatore del cliente, si farà ricorso alla forza pubblica per l’ottenimento di quanto dovuto.

CAMBIO E USO DELLA BIANCHERIA
Siamo una piccola struttura extra-alberghiera che si pone come obiettivo quello di fornire ai clienti un ambiente confortevole e di qualità, perciò è assolutamente necessario evitare sprechi inutili grazie alla vostra gentile collaborazione nell’utilizzo delle dotazioni messe a vostra disposizione.

Gli asciugamani, compresi nel prezzo della camera, vengono sostituiti dopo tre giorni di permanenza dell’ospite e a ogni cambio cliente mentre le lenzuola dopo sette giorni e a ogni cambio cliente qualunque siano le condizioni della biancheria. Pertanto si chiede ai gentili ospiti di fare adeguato uso della biancheria in dotazione e di non gettare per terra gli asciugamani al fine di ottenere la loro sostituzione a seguito di un solo utilizzo poiché gli asciugamani sono solo bagnati ma non sporchi.

Si consiglia pertanto agli ospiti di mettere ad asciugare gli asciugamani negli appositi spazi a tale uso preposti, come i portasciugamani presenti nel bagno o nello stendibiancheria, evitando di riporre non solo gli asciugamani ma qualsiasi altro indumento bagnato sia sulle sedie che sulle ante degli armadi o in qualsiasi altro punto della struttura non destinato a tale uso. È possibile richiedere il cambio del set della biancheria prima dei tre giorni previsti o laddove il cambio fosse necessario a seguito di una esplicita condotta dei clienti al costo di € 12,00 a persona.

Qualora si dovesse accertare la mancanza della biancheria in dotazione o laddove essa venga sporcata irrimediabilmente tanto da renderne inutile o particolarmente laborioso e costoso il lavaggio a causa di un impiego illegittimo da parte dell’ospite, verrà addebitato all’ospite l’importo di € 10,00 a pezzo, a titolo di risarcimento danni ed il capo di biancheria irrimediabilmente macchiato verrà consegnato al cliente.

Pertanto si consiglia ai signori clienti di non utilizzare la biancheria concessa in uso per operazioni di pulizia di scarpe, pulizia del viso per rimuovere il trucco, depilazioni con creme, frizionare i capelli interessati da tintura che rilascino colore o comunque di astenersi da qualsiasi altro uso improprio che ne comporti un suo irrimediabile deterioramento.

PULIZIE
Il servizio di pulizia obbligatorio ha un costo di € 30,00 (da saldare alla consegna delle chiavi) e non è compreso nel prezzo: i clienti sono tenuti comunque a lasciare la Guest House in ordine.

REGOLE DI CONDOTTA
È fatto obbligo agli ospiti di rispettare le regole di civile convivenza e soprattutto relative alla vita condominiale rispettando gli orari di silenzio dalle 14:00 alle 16:00 e dalle 22:00 alle 08:00. È assolutamente vietato l’utilizzo di alcolici e droghe all’interno della struttura. È fatto assoluto divieto di gettare nei wc e nei lavandini oggetti che possano ostruire le tubazioni. In caso contrario verrà addebitato il costo del relativo intervento. Non è consentito l’ingresso agli animali.

Nel caso di smarrimento o rottura delle chiavi verrà applicata una penale di € 100,00. Eventuali danni arrecati alle strutture, ai mobili e agli oggetti a causa d’incuria o negligenza devono essere comunicati tempestivamente alla Direzione e saranno imputati a coloro che ne hanno causato l’evento. La direzione ringrazia per l’accortezza dei suoi gentili ospiti di chiudere i rubinetti del bagno e le finestre al fine di prevenire possibili danni derivanti dal maltempo.

CUSTODIA EFFETTI PERSONALI E DI VALORE
I Signori ospiti sono tenuti a custodire il denaro ed i propri effetti personali di valore nella apposita cassaforte di cui la struttura è dotata. La Direzione non risponde di furti, smarrimenti e danni a valori e oggetti lasciati all’interno della struttura. Pertanto eventuali contestazioni da parte degli ospiti circa presunte sparizioni di tali oggetti, non verranno in alcun modo prese in considerazione dalla direzione.

FUMO NELLE CAMERE
Per espressa disposizione normativa (legge 584 del 1975, art. 51 legge 3 del 2003 e successive modifiche) e per ovvie ragioni igieniche e di sicurezza, in tutta la struttura è severamente vietato fumare. È consentito fumare soltanto sui balconi. Qualora fosse rilevato cattivo odore nella camera che faccia intendere il mancato rispetto del suddetto divieto, la direzione si riserva di applicare le sanzioni previste dalla legge a carico del trasgressore. Al persistere da parte dell’ospite nel comportamento vietato anche dopo avvertimento e sanzione, si provvederà ad invitare l’ospite a lasciare la struttura senza alcun diritto al rimborso delle notti eventualmente non godute. Eventuali danni, come segni di bruciature e fori nei o sui mobili, pavimento, biancheria ecc., verranno addebitati in fattura per un importo pari al valore di sostituzione.

RACCOLTA DIFFERENZIATA DEI RIFIUTI
Nella città di Castellammare di Stabia per le utenze domestiche, si pratica la raccolta differenziata dei rifiuti, pertanto si richiede la vostra gentile collaborazione nella differenziazione degli stessi e nel relativo conferimento nei giorni ed orari consultabili nella apposita locandina affissa nella Guest House. Si prega di non lasciare all’interno della struttura nessun cibo o residuo che possa provocare cattivi odori.

INTERRUZIONE DEI SERVIZI PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Nel caso di interruzione della fornitura di corrente elettrica, di acqua, del servizio WI-FI o del servizio di riscaldamento e di condizionamento per cause di forza maggiore e perciò non imputabili, la Direzione declina ogni responsabilità e non sarà tenuta ad alcun rimborso.

CHECK- OUT
L’orario di check-out è stabilito per le ore 10:00. Sono tollerati ritardi fino ad un massimo di 30 minuti oltre tale orario nel lasciare la camera libera da persone e cose. Qualora la camera dovesse risultare ancora occupata oltre le ore 11:00 da persone o cose verrà addebitata una penale pari ad un pernottamento in più al prezzo massimo praticato senza avere diritto di usufruire del relativo soggiorno.

OGGETTI LASCIATI DAGLI OSPITI NELLE CAMERE DOPO LA PARTENZA
Prima della partenza i signori ospiti sono pregati di controllare di non aver dimenticato oggetti ed indumenti. Gli oggetti rinvenuti saranno conservati per massimo di 30 giorni dalla data del check-out. Trascorso tale periodo, in mancanza da parte del cliente di richieste di spedizioni o di recuperi a mezzo di incaricati, si provvede all’eliminazione di tali oggetti od indumenti.

Le richieste di spedizioni da parte degli ospiti presso il proprio domicilio dovranno essere pagate in anticipo in misura di € 20,00 oltre le spese vive di spedizione. Il presente regolamento s’intende pienamente accettato all’atto della prenotazione e una copia dello stesso è presente nella Guest House e sul sito della struttura www.stabiaeluxuryguesthouse.it

POLITICA DI CANCELLAZIONE
Le prenotazioni cancellate fino a 30 giorni prima dell’arrivo non comportano alcun addebito. Cancellazioni effettuate dopo tale termine comportano la perdita dell’importo dell’acconto calcolato in fase di prenotazione, in caso sia stato effettuato pagamento completo, sarà rimborsato il totale decurtato del 30% (acconto) dell’importo.

In caso di mancato arrivo per No Show verrà addebitato il 100%. In caso di partenza anticipata, verrà comunque trattenuto l’intero importo di prenotazione concordato. La prenotazione dovrà essere modificata o cancellata per iscritto, entro i termini previsti, inviando un email a info@stabiaeluxuryguesthouse.it e dovrà essere confermata per iscritto dalla Direzione.

PARTENZA ANTICIPATA
L’ospite che anticipa la partenza dovrà versare una penale pari al 50% dell’importo restante del soggiorno.

CANCELLAZIONE E RICONFERMA
Se la cancellazione verrà sostituita da una nuova prenotazione in altra data per la stagione corrente, non verrà applicata alcuna penale e la caparra sarà trattenuta dalla struttura e fiscalizzata come caparra soggiorno.

CAPARRA DI CONFERMA
Alla conferma della prenotazione è richiesta una caparra del 30% totale della prenotazione.

TASSA DI SOGGIORNO
Il Comune di Castellammare di Stabia ha previsto il pagamento della tassa di soggiorno pari a 1,50 € a persona al giorno (max 7gg), pertanto ogni ospite è tenuto, al momento del check out, al pagamento in contanti della stessa. Sono esenti dal pagamento i minori fino al compimento del 14° anno d’età.

PARCHEGGIO AUTOMOBILI
• Parcheggio auto in strada pubblica e non prenotabile (a pagamento).
• Parcheggio auto in garage privato a pagamento.

BAMBINI E LETTI SUPPLEMENTARI
I bambini sono i benvenuti. La casa può ospitare fino ad un totale di 6 persone e non può disporre di alcun letto supplementare (disponibile una culla da campeggio su richiesta).

DA SAPERE
Siete invitati a comunicare in anticipo il vostro orario di arrivo previsto, tramite e-mail o contatto telefonico. Così come previsto dall’art. 13 del D. Lgs. 196/03, Stabiae Luxury Guest House procederà al trattamento dei dati personali da Voi forniti nel rispetto della normativa in materia di tutela del trattamento dei dati personali: per informazioni consultare la sezione Privacy Policy.

Il Foro competente in merito a qualsiasi controversia derivante dalla esecuzione e/o interpretazione delle presenti termini e condizioni sarà il tribunale di Torre Annunziata NA. Il presente regolamento (termini e condizioni) ha validità immediata. L’inosservanza anche di una sola delle norme su descritte comporta il recesso della prenotazione e l’allontanamento dallo stabile degli ospiti con perdita di quanto già versato.

Avviso sui cookie di WordPress da parte di Real Cookie Banner